Dopo i Notebook "Desktop Replacement" ecco il "Server Replacement"

Dopo i Notebook

Dopo i Desktop Replacement, si fa strada una nuova linea di notebook con caratteristiche davvero insolite. Eurocom, è pronta a lanciare sul mercato il suo D901C Phantom-X, un portatile con specifiche tecniche tipiche dei server.

Il D901C Phantom-X è dotato di CPU Intel Xeon X3360 quad-core da 2,83GHz, realizzata con processo produttivo a 45 nanometri, dispone di un ampio display 17.1 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1200, lettore Blu-ray 2x e ben 2 GeForce 8800M GTX in modalità SLI. La dotazione di memoria prevede invece ben 8GB di RAM DDR2-800 e 3 dischi allo stato solido da 64GB ciascuno.

Per alimentare un portatile di una simile potenza, sono necessarie ben 12 celle al litio che sono sufficienti a garantire appena 1 ora di funzionamento, dato trascurabile in questa particolare tipologia di dispositivi. Infine il sistema operativo è

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Il prezzo è ovviamente proporzionato alle prestazioni e si aggira attorno ai 10.000 dollari. Si tratta certamente di un prodotto per pochi, studiato appositamente per grafica ad alto livello o per un uso server. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti