DJI lancerà due versioni del suo nuovo drone Mavic 2. Il primo modello si chiamerà DJI Mavic 2 Pro ed il secondo DJI Mavic 2 Zoom. Come noto, il produttore di droni avrebbe dovuto annunciare ufficialmente questi nuovi prodotti ad inizio di luglio, ma a seguito di alcuni problemi non ben specificati, il lancio fu
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
. Da allora sono emerse alcune indiscrezioni ed alcune foto di questi modelli, ma grazie ad un volantino pubblicitario di un rivenditore inglese è possibile, adesso, scoprire ulteriori dettagli di questi prodotti tra cui i nomi ufficiali e alcune delle principali specifiche tecniche.
Questo volantino pubblicitario evidenzia che i
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
si chiameranno, appunto,
DJI Mavic 2 Pro e
DJI Mavic 2 Zoom. Secondo quanto riportato sul materiale pubblicitario, il primo modello disporrà di una fotocamera con sensore da un pollice e camera Hasselblad. Il secondo modello, invece, disporrebbe di una fotocamera dotata di zoom ottico 2x (24 mm – 48 mm) e funzionalità Dolly Zoom. Per entrambi i modelli, l’autonomia arriverebbe a circa 31 minuti di volo contro i 27 minuti dell’attuale DJI Mavic Pro. I nuovi droni raggiungerebbero anche la velocità massima di 45 miglia orarie.
[embed_twitter]https://twitter.com/monty_f/status/1023168815763546112[/embed_twitter]
Entrambi i modelli disporrebbero anche del sistema APAS che permette non solo di rilevare gli ostacoli a 360 gradi ma anche di aggirarli durante il volo. Non mancherebbero anche l’ActiveTrack 2.0 e l’Ocusync 2.0.
Trattasi di due droni davvero molto interessanti e molto sofisticati. Al momento, però, mancano ancora le informazioni più importanti e cioè la data di presentazione e il loro costo.
Accanto a DJI Mavic 2 Pro e DJI Mavic 2 Zoom, il produttore cinese potrebbe anche annunciare Mavic 2 Enterprise, cioè una variante del suo drone per l’utilizzo professionale, pensata per supportare carichi maggiori e disporre di sensori aggiuntivi.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.