Disponibili i nuovi driver AMD Catalyst 11.7

Disponibili i nuovi driver AMD Catalyst 11.7

AMD ha annunciato la disponibilità dei nuovi driver Catalyst 11.7 per schede video discrete e per i chipset con GPU integrata delle serie Radeon HD 3000 e 4000. Contemporaneamente il chipmaker di Sunnyvale ha rilasciato i driver Catalyst 11.8 Preview che saranno ufficialmente pubblicati nel corso del mese di agosto.

A differenza delle precedenti release, i Catalyst 11.7 sono stati sviluppati per risolvere diversi problemi di visualizzazione e di riproduzione video con alcuni software. Per i miglioramenti prestazionali relativi ai giochi occorrerà attendere la prossima versione. Ecco un breve elenco dei problemi che sono stati corretti:

  • Risolti i blocchi del sistema con i Catalyst 11.6 su display HDMI e DisplayPort;
  • La riproduzione di Bluray con PowerDVD 10 non comporterà più blocchi o schermo bianco;
  • Con alcuni file DivX non si avrà più la corruzione video con WinDVD;
  • Le impostazioni di AVIVO Video Quality sono ora correttamente applicati ai video in Flash;
  • L’accelerazione hardware dei video ora funziona correttamente con VLC Player 1.1.9;
  • PowerDVD ora gestisce correttamente contenuti Bluray 3D.

I Catalyst 11.8 Preview (solo per Windows 7 a 64 bit) invece abilitano il supporto per AMD HD3D sui monitor DisplayPort e incrementano le prestazioni fino al 10% nei giochi Crysis 2 e Fear 3.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti