Disponibile Installer 4 per iPhone

Disponibile Installer 4 per iPhone

Disponibile fino a poche ore fa come beta pubblica, Installer 4 è stato rilasciato durante il weekend in versione definitiva, ma il software installabile scarseggia, e la stabilità è ancora traballante.

Una volta Installer rappresentava una sorta di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

non ufficiale, era l’unica fonte di software non Apple su iPhone e un’innovativa risorsa per il “jailbreaker”. Poi è arrivato il nuovo firmware 2.0, l’eccellente Cydia e l’App Store ufficiale, con 15.000 applicazioni scaricabili e 500 sonori milioni di download già all’attivo.

Installer.app ha perso parecchio smalto, nel corso del tempo, e in generale gran parte del suo parco software è scaricabile anche attraverso Cydia che certamente esercita un’attrattiva superiore, tanto sull’utente medio che su quello più smaliziato.

Certo, ora è molto più reattivo e meno “legnoso”, rispetto alla beta, ma nell’uso quotidiano non restituisce affatto l’idea di un software maturo e pronto per il pubblico. Soprattutto se paragonato alle altre, rodatissime risorse.

Ad ogni buon conto, l’installazione è gratuita: è sufficiente avviare l’applicazione, attendere che le sorgenti software vengano aggiornate e fare click su “Update” non appena compare il relativo pop-up.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti