DisplayPort per i prossimi monitor Samsung

DisplayPort per i prossimi monitor Samsung
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha annunciato un nuovo display LCD da 30 pollici con interfaccia DisplayPort in alternativa alle interfacce HDMI, DVI e UDI.

DisplayPort è supportato dalle aziende facenti parte della Vesa, un’associazione costituita dai produttori di hardware al fine dell’uniformità e della definizione degli standard.

L’obiettivo è quello di ottenere un’interfaccia comune tra le connessioni video interne e quelle esterne, ma anche di permettere il trasferimento di contenuti audio-video ad alta definizione.

Non è compatibile con DVI o HDMI, ma supporterà il sistema di protezioni HDCP (High Definition Content Protection), oltre allo standard proprio di displyPort, DPCP (DisplayPoty Content Protection).

Con un singolo cavo raggiunge i 10 Gbit/s e quindi permette risoluzioni di 2560 x 1600 pixel.

Il nuovo display utilizza un pannello S-PVA (Super Patterned Vertical Alignment), caratterizzato da un angolo di visuale di 180 gradi. Il rapporto di contrasto dichiarato è di 1000:1 ed il tempo di risposta è di 6 millisecondi.

La produzione è programmata per il secondo trimestre del 2008, quindi non ci resta che aspettare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti