Display per tablet da Toshiba: 8 pollici e 3D senza occhiali

Display per tablet da Toshiba: 8 pollici e 3D senza occhiali

Al SID 2011, in corso a Los Angeles, Toshiba ha mostrato un prototipo di display con diagonale da 8 pollici in grado di visualizzare immagini tridimensionali senza occhiali.

Il pannello LCD verrà utilizzato nei futuri tablet dell’azienda giapponese, con i quali potrebbe fare concorrenza all’Optimus Pad di LG, finora l’unico prodotto con display 3D “glasses free”.

La risoluzione del pannello è di 800×480 pixel, la luminosità è di 400 cd/mq, mentre per quanto riguarda la distanza ottimale di visione, Toshiba garantisce l’effetto tridimensionale tra 250 a 700 millimetri.

L’azienda ha dichiarato che la tecnologia per la visione stereoscopica sarà presente in molti tablet, ma per garantire una buona qualità delle immagini, non si possono superare gli 8-9 pollici. Al SID 2011 sono stati mostrati anche display 3D per smartphone con diagonali a partire da 3,3 pollici.

Molti produttori hanno già pianificato la produzione di tablet con schermi 3D, replicando di fatto le stesse strategie di mercato delle TV HD. La concorrenza è molto agguerrita, per cui le aziende cercano di realizzare prodotti che possano attirare l’attenzione dei consumatori. Forse però sarebbe meglio offrire tablet di qualità a prezzi più abbordabili.

[youtube]9ZKM2_mqi_Y[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Display per tablet da Toshiba: 8 pollici e 3D senza occhiali inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti