Display OLED: grandi novità nel campo delle HD TV

Display OLED: grandi novità nel campo delle HD TV

Secondo alcune insistenti voci, recentemente confermate dal quotidiano giapponese

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, specificamente dedicato a notizie economiche, la ditta

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, tra le più presenti nel campo dei televisori ad alta definizione, sarebbe sul punto di lanciare una grande novità sul mercato.

Si tratterebbe del primo modello di HD TV ad utilizzare una tecnologia LED di nuova generazione: la tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode). Tramite l’utilizzo di tale tecnologia sarà possibile dotare la TV di un display ultra-sottile e di migliorare notevolmente la qualità video.

Pare infatti che, da un punto di vista tecnico, i miglioramenti siano netti e diffusi: dalla brillantezza dei colori alla luminosità dello schermo, dalla chiarezza dei dettagli all’efficienza delle operazioni di calcolo, il che dovrebbe portare ad ottimi tempi di risposta e dunque ad un livello qualitativo molto alto anche per sequenze di immagini altamente dinamiche.

Considerando inoltre la migliore gestione dell’energia e i non eccessivi costi di produzione, il prezzo del modello non sarà proibitivo e anzi potrà risultare molto competitivo anche rispetto a quelli dei modelli LCD e plasma attualmente in commercio. Il lancio è previsto, in Europa, per il prossimo anno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti