Disney.it si rinnova e strizza l'occhio al Web 2.0

Disney.it si rinnova e strizza l'occhio al Web 2.0

Completamente rinnovato il sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, a partire dal progetto di Disney Interactive Media, che ha riscosso un notevole successo con un aumento dei visitatori del 26% e 32 milioni di utenti unici mensili.

Il nuovo sito è in puro stile Web 2.0, propone una grafica accattivante e viene incentrato sulla community vivacizzata e partecipata dai bambini di tutte le età. In più, largo spazio alla Web TV e alla presentazione delle novità in casa Disney.

Si tratta, infatti, di un vero e proprio portale interattivo, che presenta ai suoi piccoli fan ben 150 giochi e 250 video, permettendo il download di immagini e contenuti, la fruizione dell’IPTV tematica, la possibilità di partecipare attivamente a promozioni ed eventi targati Disney.

I piccoli utenti possono interagire senza difficoltà all’interno del portale, e grande cura è stata messa nella gestione della sicurezza per l’utilizzo delle chat e in generale dell’intera community. In questo modo i genitori possono dormire sonni tranquilli, e sono anche coinvolti grazie al rilascio dell’email personale.

Per il prossimo anno è previsto anche lo spostamento verso le connessioni mobili, a partire dallo sviluppo della banda larga a livello mondiale, e in particolare in Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti