Disney+ conferma l'abbonamento scontato con pubblicità

Disney+ conferma l'arrivo prossimo di un piano scontato con l'inserimento di pubblicità all'interno, per ora solo negli USA.
Disney+ conferma l'arrivo prossimo di un piano scontato con l'inserimento di pubblicità all'interno, per ora solo negli USA.
Disney+ conferma l'abbonamento scontato con pubblicità

Già stamattina avevamo parlato dei rumor legati ad una sottoscrizione a prezzo inferiore per Disney+, il noto servizio di streaming, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Purtroppo il piano per ora è di portare il tutto solo in America per il 2022, ma nel 2023 l’azienda deciderà se e come espandere il progetto.

Non sono stati rivelati costi o informazioni, sappiamo solo che il prezzo sarà inferiore al pacchetto standard e prevedrà l’inserimento di pubblicità all’interno dei vari contenuti audiovisivi.

Disney+ avrà un abbonamento scontato con pubblicità

Scendendo nel dettaglio, ha spiegato per bene Kareem Daniel, Chairman di Disney Media and Entertainment Distribution, con la sua comunicazione ufficiale:

Espandere l’accesso a Disney+ verso un pubblico più ampio ad un prezzo più basso è una vittoria per tutti – iscritti, aziende che vogliono fare pubblicità e chiunque lavori a film e serie tv. Più utenti potranno accedere ai nostri fantastici contenuti. Le aziende potranno raggiungere un maggior numero di utenza, e i nostri sceneggiatori potranno raccontare le loro storie a più fan e più famiglie.

Disney Marzo Falcon Winter Soldier

Anche Rita Ferro, President Advertising di Disney Media and Entertainment Distribution, ha aggiunto qualche parola:

Dal suo lancio, le aziende pubblicitarie hanno chiesto di entrare a far parte della piattaforma e non solo perché c’è richiesta di servizi streaming. Disney+ con le pubblicità permetterà ai marketers il miglior sistema streaming con i nostri amati brand, Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic. Non vedo l’ora di condividere ulteriori informazioni con tutti.

Non è la prima volta che un servizio streaming aumenta i suoi prezzi: i contenuti migliorano, aumentano di numero e di qualità, ed è normale che i costi anche salgano – soprattutto considerata la condivisione degli account. Disney+ è la prima però a proporre una soluzione del genere, capace di abbassare i costi e permettere all’azienda di avere un entrata aggiuntiva, quella pubblicitaria. Nel caso voleste invece provare il servizio prima dell’arrivo – non prima del 2023 – della versione scontata, potete iscrivervi seguendo questo link.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti