
Disney+, piattaforma streaming della Casa del Topo in arrivo in Italia il 24 marzo, ha avuto un debutto più che roseo negli Stati Uniti e negli altri territori in cui è stata lanciata (Canada e Paesi Bassi). Secondo quanto riferito dalla società, alla fine del 2019 erano già 26,5 milioni gli abbonati paganti, un risultato davvero straordinario.
L’amministratore delegato Bob Iger ha riferito che Disney+ è ancora in crescita e che ha raggiunto i 28,6 milioni di utenti lo scorso lunedì. Per quanto riguarda i nuovi contenuti, il CEO ha affermato che la seconda stagione di The Mandalorian (prima serie TV live-action di Star Wars) debutterà nel mese di ottobre, mentre Falcon and the Winter Soldier e Wandavision di Marvel arriveranno rispettivamente ad agosto e dicembre. Inoltre, ha affermato che lo show di Star Wars durerà più di due stagioni, dunque ci sarebbero già piani per il rinnovo.
I dirigenti si aspettano che la prossima “significativa” crescita non dipenda dal lancio delle serie sopraccitate. Secondo il CEO, le persone non hanno solo visto gli show più virali: oltre il 65% degli spettatori hanno infatti guardato altri 10 titoli sulla piattaforma. Il numero di sottoscritti a Disney+ è, ovviamente, ancora inferiore agli abbonati Netflix (167 milioni in tutto il mondo), ma la piattaforma ha debuttato solo a novembre e deve ancora essere lanciata nella maggior parte dei Paesi. Nei giorni scorsi si vociferava di possibile accordo tra Sky e Disney per portare il nuovo servizio streaming della multinazionale americana sulla piattaforma satellitare, ma al momento non c’è nulla di certo.
Se vuoi aggiornamenti su Intrattenimento inserisci la tua email nel box qui sotto: