Disney Mix, messaggistica per bambini

Disney Mix è un'app di messaggistica per bambini che permette di inviare sticker e giocare con gli amici, eventualmente con la supervisione dei genitori.
Disney Mix è un'app di messaggistica per bambini che permette di inviare sticker e giocare con gli amici, eventualmente con la supervisione dei genitori.
Disney Mix, messaggistica per bambini

Anche Disney entra nell’affollato mercato della messaggistica istantanea con la nuova app Mix per iOS e Android. A differenza di WhatsApp, Facebook Messenger o Snapchat, Disney Mix è stata espressamente sviluppata per offrire un’alternativa sicura a bambini e preadolescenti. Gli utenti possono inviare messaggi e sticker che raffigurano i personaggi Disney più noti, protagonisti di molti film di animazione.

Oltre a quelle più popolari, sugli store di Google e Apple ci sono decine di app che permettono di rimanere in contatto con amici, parenti e colleghi di lavoro. Disney afferma che nessuna di esse però è stata progettata specificamente per i bambini, quindi ha deciso di realizzare Mix. L’azienda possiede tutte le competenze necessarie per capire cosa cercano i bambini e i loro genitori. I primi non vogliono solo chattare, ma anche giocare con i loro amici, mentre i secondi vogliono un servizio che garantisca la massima protezione online.

Disney Mix rispetta infatti il Children’s Online Privacy Protection Act (COPPA), una legge che stabilisce come devono essere raccolte e usate le informazioni personali dei minori. Quando viene effettuato il login, l’app mostra una serie di regole da rispettare, come il tipo di contenuti che possono essere condivisi e il linguaggio da utilizzare. Ovviamente non sono tollerati bullismo e molestie. Nella parte superiore della schermata è presente l’icona Whistle (un fischietto) che permette di segnalare le conversazioni ad un team di moderatori. Disney può quindi bannare temporaneamente e permanentemente i partecipanti alla chat. L’azienda consiglia tuttavia la supervisione dei genitori per gli utenti con età inferiore ai 13 anni.

Con Disney Mix è possibile creare meme, inviare sticker e giocare con gli amici. Non mancano ovviamente i personaggi più famosi, tra cui Flash di Zootropolis e Hank di Alla ricerca di Dory, oltre a numerosi contenuti tratti da film molto noti, come Toy Story, Monster University e Frozen. Nelle prossime versioni verranno aggiunte altre funzionalità, inclusa la condivisione di foto e video con l’approvazione dei genitori.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti