Disegno collaborativo con Google Docs

Disegno collaborativo con Google Docs

Da poche ore è stato reso disponibile online a tutti gli utilizzatori di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

un nuovo applicativo Web Based: lo strumento per la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Tale strumento è accessibile all’interno del menu di creazione dei nuovi documenti. Una volta lanciato l’applicativo, si aprirà una pagina di Google Docs che prevede la possibilità di tracciare forme, frecce, tratti a mano libera e di inserire immagini caricate dal nostro hard disk.

Pur non essendo nemmeno lontanamente paragonabile per funzionalità tecniche a programmi di disegno vettoriale professionali come Adobe Illustrator o Corel Draw, lo strumento di disegno di Google permette di usufruire di tutti i vantaggi legati alla creazione collaborativa in diretta di documenti o della condivisione a distanza di file.

Per queste sue potenzialità, un documento “Disegno” di Google Docs risulta perfetto per diventare un supporto per la progettazione a distanza di siti, processi, schemi o interfacce.

La funzionalità di pubblicazione sul Web dei disegni realizzati tramite generazione di codice di incorporamento, lo rendono inoltre adatto per pubblicare schemi, tracciati o schizzi a mano libera su siti e blog.

[youtube]6_hJ3R8jEZM[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti