Digitimes: Apple sta certificando i componenti di iPad 3

Digitimes: Apple sta certificando i componenti di iPad 3

Stando alle indiscrezioni raccolte dall’affidabile Digitimes, i produttori asiatici partner di Cupertino starebbero accalcandosi per ottenere la certificazione della componentistica dedicata alla terza generazione di iPad. E a quanto pare, non ci saranno stravolgimenti di sorta: né tecnologia AMOLED, per il momento, né cambiamenti alla grandezza dello schermo che resta fissato a 9,7″.

Alcune società, per esempio Radiant Opto-Electronics per la tecnologia di retroilluminazione LED e Chimei Innolux per i pannelli Multi Touch, sarebbero già riuscite a ottenere l’agognata certificazione, e altre dovrebbero seguire nelle prossime settimane. Tutto è quindi pronto per la produzione di massa, e il programma va avanti come preventivato:

“Secondo i produttori di componenti, la finestra per il lancio dell’iPad 3 dovrebbe essere nel 2012.”

La buona notizia è che Apple potrebbe decidere di commercializzare contemporaneamente tanto iPad 3 che iPad 2, vendendo quest’ultimo a un prezzo parecchio inferiore per fronteggiare i concorrenti, in particolar modo quelli che sfornano prodotti economici da 7″:

“Le società di Taiwan sostengono che l’iPad 2 diventerà mainstream e che Apple sarà tenuta ad abbassarne il prezzo per tenere testa agli altri tablet PC.”

Per il resto, e nonostante le

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Cupertino presso Samsung, non vedremo schermi OLED sull’iPad che verrà, anche perché è confermata l’indiscrezione che vede Samsung impossibilitata a produrne con dimensioni superiori ai 6 pollici. Mistero invece su Retina Display, processore ed eventuali funzionalità aggiuntive, ma è chiaro che presto emergeranno ulteriori – e ben più succosi – dettagli.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti