Digitale Terrestre, ufficiali le novità di fine gennaio: nuovi canali e HD per tutti

Il Digitale Terrestre accoglie tante novità sul finire del mese di gennaio, è da aggiornare oggi stesso per avere canali e HD.
Il Digitale Terrestre accoglie tante novità sul finire del mese di gennaio, è da aggiornare oggi stesso per avere canali e HD.
Digitale Terrestre, ufficiali le novità di fine gennaio: nuovi canali e HD per tutti

Continuano ad arrivare novità sul fronte Digitale Terrestre. In attesa che lo switch off allo standard DVB-T2 venga completato, il Governo sta proseguendo con il lancio di nuovi canali tutti in alta definizione. Per un’offerta gratuita mai così ricca e a portata di telecomando. L’unico requisito fondamentale è disporre di una TV o di un decoder di ultima generazione in casa, capace di agganciare le frequenze aggiornate.

Anche sul finire di questo mese di gennaio, le modifiche non sono di certo mancate. Ma anzi, si è deciso di aggiungere nuove emittenti sia a livello regionale che a livello nazionale. E non solo, perché ci sono anche canali già attivi che finalmente potranno venire trasmessi con il massimo della qualità di visione. Basta aggiornare il Digitale Terrestre e il gioco è fatto.

Digitale Terrestre: tutte le principali novità annunciate

Una delle principali novità riguardanti il nuovo Digitale Terrestre è arrivata a livello regionale. E più precisamente nel Lazio, con il Mux Locale 1 che ha un nuovo canale in alta definizione. Ossia Teleregione, emittente che si trova all’LCN 74 della guida TV e che finalmente trasmette in HD con la risoluzione video 1080×960 pixel.

Non mancano i problemi, purtroppo una costante per diversi canali del Digitale Terrestre. L’ultima segnalazione arriva in Piemonte, dove nel Mux Locale 3 sono stati segnalati disservizi per l’emittente Lombardia TV al canale 85. Secondo quanto emerso, la qualità delle immagini non è sufficiente nonostante la risoluzione sia di 1920x1080pixel. E non solo, perché i canali tematici 6SRNEWS e 6SR055TV agli LCN 77 e 89 non risultano sintonizzabili sul Digitale Terrestre.

Se vuoi godere di tutte le ultime novità del Digitale Terrestre e farti trovare pronto per lo switch off definitivo, tutto quello che devi fare è procedere con un aggiornamento automatico della lista canali. Direttamente dal menu della tua TV o del decoder.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti