Digitale terrestre: mercoledì lo switch over per 3 milioni di telespettatori

Digitale terrestre: mercoledì lo switch over per 3 milioni di telespettatori

È fissato per dopodomani, mercoledì 20 maggio, lo switch over per 3 milioni di telespettatori italiani, più precisamente quelli residenti in 600 Comuni del Piemonte occidentale, compresi tra le province di Torino e Cuneo.

Per loro si tratterà della prima fase verso l’effettiva migrazione al digitale terrestre, in vista del definitivo abbandono delle trasmissioni televisive in analogico.

I primi due canali che risulteranno visibili solo a quanti dotati di decoder saranno Rete4 e Rai Due. A partire dal prossimo autunno, inoltre, sarà possibile godere di trasmissioni DTT anche in alta definizione e con la possibilità di assistere ad un programma anche con 60 minuti di differita.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, la più grande azienda privata italiana impegnata nel settore, negli ultimi anni ha investito ben 2 miliardi di euro per farsi trovare pronta al momento del passaggio e anche il mercato delle TV ha fatto la sua parte, facilitando l’ingresso dei ricevitori nelle case degli italiani, dapprima con incentivi statali messi a disposizione per il loro acquisto e poi con la commercializzazione di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dotati nativamente del modulo per la ricezione del nuovo segnale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti