Digital Learning Tour, termina la seconda tappa

All’interno degli uffici milanesi di Randstad Italia si è tenuta la seconda tappa del Digital Learning Tour 2019.
Digital Learning Tour, termina la seconda tappa
All’interno degli uffici milanesi di Randstad Italia si è tenuta la seconda tappa del Digital Learning Tour 2019.

Si è appena conclusa la seconda tappa del Digital Learning Tour 2019, un percorso formativo itinerante dedicato alle principali aziende e organizzazioni italiane. Grande protagonista della giornata Tom Kuhlmann, massimo esperto mondiale in tema di Digital Learning, giunto dagli Stati Uniti ed intervenuto per la prima volta dal vivo in Italia.

Seguito da una community di oltre 620 mila persone, Kuhlmann ha illustrato come interattività, meccanismi sociali e qualità delle performance siano gli ingredienti più attuali e sperimentati per raggiungere risultati tangibili, scalabili e misurabili. Il tour è organizzato da Mosaicoelearning, tra le realtà più affermate nel nostro paese in tema di produzione di contenuti formativi digitali, concentrata sui filoni sempre attuali di approccio smart alla trasformazione digitale.

Annalisa Bonifacio, Head of Talent Acquisition & Sales in Randstad HR Solutions, presso i cui uffici si è svolta la seconda tappa, ha sottolineato l’importanza della giornata:

Una delle sfide che dovranno fronteggiare le imprese nei prossimi anni sarà gestire l’emergenza talento ed essere maggiormente competitive per attrarre e trattenere le migliori competenze presenti sul mercato. Da questo nasce la partnership con Mosaicoelearning, una realtà con la quale collaboriamo per la realizzazione dei nostri corsi e-learning, e con la quale partecipiamo all’importante momento di formazione del Digital Learning Tour. La scelta di ospitare presso la nostra sede un momento formativo per addetti ai lavori con la presenza di Tom Kuhlmann, uno dei massimi esperti al Mondo di soluzioni formative digitali, conferma il nostro orientamento all’innovazione anche in questo ambito. Crediamo fortemente che le possibilità offerte dai canali digitali siano uno degli strumenti principali di employer branding per le aziende. Agendo in questa direzione è possibile allineare la propria talent strategy con i propri obiettivi di business e avere a disposizione le competenze giuste al momento giusto.

Così Maurilia Battaglia, CEO di Mosaicoelearning: La giornata di oggi ha segnato una tappa importante per la formazione online in Italia. Abbiamo registrato una presenza forte e partecipata parte delle più grandi aziende italiane, cui hanno fatto eco anche singoli professionisti. Tom Kuhlmann è un punto di riferimento assoluto per chi lavora nel nostro settore e nessuno ha voluto farsi sfuggire questa occasione. Dato il successo, stiamo già lavorando per farlo tornare in Italia nel 2020.

Le fa eco Gabriele Dovis, Founder di Mosaicoelearning, che aggiunge: “Abbiamo creato il Digital Learning Tour per dare l’opportunità alle aziende e alle organizzazioni italiane di accelerare il loro processo di Digital Transformation, il quale non può prescindere da una formazione digitale di qualità. La presenza di esperti di fama mondiale come Tom Kuhlmann aggiunge valore e prestigio ad un percorso formativo che abbraccia tutti i temi caldi del training del futuro, portandoli dalla teoria alla praticità”.

La prossima tappa del Digital Learning Tour si terrà il 7 Giugno 2019 presso la sede milanese di Ekip Reply e vedrà come protagonisti lo Storytelling ed il Perception Management. A condurre le danze l’esperto in materia Andrea Fontana, CEO di Storyfactory, docente universitario di Storytelling, TEDx speaker, presidente dell’Osservatorio Nazionale di Corporate Storytelling, autore best seller e volto noto di Sky.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti