Dettare le email al BlackBerry? Ci pensa Dragon

Dettare le email al BlackBerry? Ci pensa Dragon
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è da sempre apprezzato per la praticità che offre nello scrivere le email, e la situazione sembra destinata addirittura a migliorare. Nuance infatti ha appena lanciato Dragon for email, un’applicazione speech to text che sembra avere tutte le carte in regola per rinforzare ulteriormente la caratteristica principale del terminale RIM.

A differenza delle recenti app per iPhone, un tool di ricerca e un blocco note per dettare e copiare/incollare il testo in seguito, questa versione utilizza la tecnologia Nuance in maniera specifica per gestire le email. Il procedimento è tanto semplice quanto indica l’immagine: avviare il normale client per le mail, parlare e inviare la mail. Niente di più.

La velocità di scrittura dichiarata è di 5 volte superiore a quella ottenibile con la tastiera, e l’accuratezza di quanto viene scritto sembra garantita. Con queste premesse, unite al fatto che si tratta di un’applicazione gratuita (per il momento), non è difficile immaginare che in molti cambieranno definitivamente il loro modo di scrivere le mail dal cellulare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti