Dettagli tecnici su Infostrada Tv

Dettagli tecnici su Infostrada Tv

Sono emersi altri dettagli sulla piattaforma

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, nata da pochi giorni, che fanno meglio comprendere le strategie di mercato e le tecnologie usate come ad esempio l’utilizzo della rete e delle soluzioni Microsoft Mediaroom.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, progettista della rete IPTV di Wind e di oltre 50 reti sul mercato mondiale, ha dichiarato che tutto sarà basato su TPSDA (Triple Play Service Delivery Architecture), un’architettura che permette la distribuzione contemporanea di contenuti audio, video e dati con un migliore sfruttamento della banda larga grazie a passaggi più repentini da reti TDM (Time Division Multiplexing) a reti IP.

Inoltre, Alcatel-Lucent ha pensato di adottare protocolli IP/MPLS (IP/Multi Protocol Label Swithcing) che sfrutteranno il suo “7750 Service Router”, il tutto supportato da sistemi OSS/BSS (Sistemi di Operations e Business Support) mirati a ottenere il massimo con il minino dispendio economico.

Khaled Bichara, COO di Wind, ha affermato:

In qualità di nostro partner di lunga data per il triple play e per la trasformazione della rete IP, Alcatel-Lucent sta contribuendo in modo significativo a intensificare la nostra offerta di servizi e ad aprirci la strada verso avanzati e innovativi servizi IPTV per i nostri clienti. Questo progetto porterà un rafforzamento della posizione di Wind all’interno del competitivo mercato italiano, incrementando i ricavi e la fedeltà della clientela.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti