Design Motivazionale: Usabilità Sociale e Group Centered Design

Design Motivazionale: Usabilità Sociale e Group Centered Design

Da qualche giorno è stato pubblicato un ottimo documento di riferimento per chiunque sia interessato allo studio e alla progettazione di social network, sia per aventi, finalità ludiche o ricreative, sia aziendali.

Il documento,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ha come titolo esteso “Design Motivazionale: Usabilità Sociale e Group Centered Design” (abbreviato in “De.Mo.”) ed è stato realizzato dagli stessi autori del precedente studio sui Social Network intitolato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

De.Mo. (che ricordiamo è un documento interamente realizzato in Italia) è uno studio molto dettagliato delle dinamiche motivazionali che spingono gli utenti a partecipare a un social network, decretandone così il successo o il declino.

Forte di una base metodologica solida, oltre a essere un trattato fondamentale per tutti i progettisti di soluzioni di comunicazione 2.0, De.Mo. è un documento che si lascia apprezzare anche dai semplici curiosi che vogliono capire quale sia il segreto di Facebook o di alcune intranet aziendali di particolare successo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti