"Democracy Player" si evolve e diventa "MIRO"!

Questo ambizioso e promettente progetto si è evoluto divenendo un’ottima alternativa a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, la nota piattaforma di distribuzione di contenuti audio/video.

Nato con il nome di “Democracy Player” è un prodotto completamente gratuito, opensource, multipiattaforma ed aperto a qualsiasi tipo di contenuto.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è predisposto nativamente per i canali in alta definizione (HD) e per l’utilizzo attraverso circuiti p2p come BitTorrent.

Ha un’impostazione completamente diversa rispetto a molte altre piattaforme in quanto permette di acquisire in maniera semplice ed immediata i contenuti trasmessi (anche nel caso in cui i produttori prevedano solo lo streaming del canale).

Grazie al motore di ricerca interno è possibile accedere ad oltre 2500 canali di contenuti multimediali dei quali 2000 sono forniti da produttori indipendenti.

Il sistema non prevede però la sola fruizione di canali: è stata integrata infatti una semplice interfaccia per trasmettere il proprio canale personale selezionando contenuti e video di ogni genere.

Lo slogan del progetto è questo: “Miro, better then Joost”. Sarà vero?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti