Dell Venue 11 Pro 7000 sfida il Surface Pro 3

La nuova versione del tablet Venue 11 Pro 7000 è più leggera e più sottile. Grazie ai processori Intel Core M, Dell ha eliminato la ventola.
La nuova versione del tablet Venue 11 Pro 7000 è più leggera e più sottile. Grazie ai processori Intel Core M, Dell ha eliminato la ventola.
Dell Venue 11 Pro 7000 sfida il Surface Pro 3

Dell ha annunciato una versione aggiornata del Venue 11 Pro 7000. I nuovi processori Intel hanno permesso di eliminare la ventola e di ridurre spessore e peso rispetto al precedente modello. Il tablet da 10,8 pollici è indirizzato all’utenza business e potrebbe diventare un serio concorrente del Surface Pro 3. La tastiera staccabile e la docking station possono trasformare il dispositivo in un ultrabook e in un desktop.

Il Dell Venue 11 Pro 7000 possiede un display IPS con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) con il quale l’utente può interagire tramite il tocco delle dita o la stilo opzionale. La dotazione hardware del tablet prevede un processore dual core Intel Core M 5Y10a a 2 GHz con GPU integrata Intel GT2 (architettura Broadwell-Y), 4 GB di RAM DDR3L a 1600 MHz e SSD da 64 o 128 GB. Essendo un prodotto business, Dell ha incluso un vasto assortimento di porte e moduli per la connettività. Sono infatti presenti Bluetooh 4.0, WiFi 802.11ac dual band, LTE/HSPA+ (opzionale), NFC (opzionale), Miracast, Intel WiDi, USB 3.0, slot microSD e micro HDMI. Il Sensor Hub è composto da giroscopio, accelerometro e sensore di prossimità.

Sul fronte multimediale, il Venue 11 Pro 7000 possiede due fotocamere (frontale da 2 Megapixel, posteriore da 8 Megapixel con autofocus) in grado di registrare video full HD, speaker stereo, jack per cuffie/microfono e microfoni per la riduzione del rumore. Dell offre diverse opzioni di configurazione, tra cui l’espansione della memoria fino 8 GB e l’aumento dello storage fino a 256 GB. Come accessori sono disponibili la stilo, la custodia, la tastiera con batteria supplementare e la docking station, alla quale è possibile collegare mouse e due monitor, sfruttando le porte USB, HDMI e DisplayPort.

Il sistema operativo è Windows 8.1 a 64 bit. Il Dell Venue 11 Pro 7000 sarà in vendita tra pochi giorni negli Stati Uniti a 699 dollari. Nelle settimane successive arriverà anche in Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti