Dell lancia i nuovi XPS al Computex 2019

Dell ha rinnovato le linee XPS, Inspiron e AIO durante il Computex 2019: più potenza e autonomia per soddisfare le esigenze di produttività.
Dell ha rinnovato le linee XPS, Inspiron e AIO durante il Computex 2019: più potenza e autonomia per soddisfare le esigenze di produttività.
Dell lancia i nuovi XPS al Computex 2019

Dell ha presentato al Computex 2019 di Taipei i nuovi computer della serie XPS e Inspiron, per il mercato consumer. La famiglia XPS include l’XPS 13 2-in-1 e XPS 15, l’ultima gamma di PC Inspiron comprende invece il modello 15 7000, Inspiron 13 5000 e Inspiron 11 3000 2-in-1. E non è tutto: a livello all-in-one, ecco gli Inspiron 24 5000 AIO e Inspiron 27 7000 AIO con display InfinityEdge e processori Intel Core i7.

Dell XPS 13 2-in-1 è dotato di un display InfinityEdge in formato 16:10 e offre un’esperienza di visualizzazione edge-to-edge. Ci sono opzioni per adottare pannelli Full HD+ e UHD+, dove è presente la certificazione HDR400 e Dolby Vision. Dell ha inoltre dotato il computer di una tecnologia di visualizzazione Eyesafe, pensata per ridurre in certa misura le emissioni di luce blu potenzialmente dannose.

A differenza del design senza ventola dei precedenti modelli, XPS 13 2-in-1 ha una batteria da 15 W con raffreddamento attivo, che viene propagandato per aumentare le prestazioni di 2,5 volte rispetto alla generazione passata. Il design è più sottile dell’8% rispetto al vecchio XPS 13 e, inoltre, la macchina è dotata del processore Intel Core di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

con tecnologia Intel Dynamic Tuning.

Dell ha portato a bordo una tastiera MagLev, un touchpad più grande e una protezione Gorilla Glass 5. Il nuovo XPS 13 2-in-1 ha anche materiali di alta qualità, tra cui alluminio lavorato con fianchi a taglio diamantato, oltre a supporti in fibra di vetro nero o bianco.

XPS 15 è il notebook di punta. Con display UltraSharp 4K UHD (3840×2160 pixel) InfinityEdge da 15,6 pollici ha un’opzione con pannello OLED e potenza di calcolo offerta dal processore Intel Core i9 fino alla nona generazione, con grafica Nvidia GeForce GTX 1650.

Sul fronte della connettività, ha un chipset Intel Wi-Fi 6 che è stato progettato per offrire un throughput quasi tre volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti. Il laptop monta anche fino a 64 GB di RAM e SSD PCIe da 2 TB, con una durata della batteria stimata di oltre 11 ore.

Passando a Inspiron 15 7000, si tratta di un ultraleggero con processori Intel Core di nona generazione con Ram fino a 16 GB di tipo DDR4 e scheda grafica Nvidia GTX 1650, con l’opzione dual SSD NVMe. Per quanto riguarda la costruzione, è stato progettato con lega di magnesio e include nuove termiche adattive che permettono di regolare i profili termici in base al fatto che il portatile si trovi in ​giro o su una scrivania. Il vantaggio, come sul modello 13, è la presenza di uno slot per schede microSIM che consente un’esperienza mobile inedita. Allo stesso modo, l’11 3000 sposa la versatilità della linea ma in un formato da 2-in-1. Il dispositivo ha un display touch, processori AMD di settima generazione e memorizzazione eMMC.

Dell ha anche annunciato la disponibilità globale di Inspiron 7000 2 in 1, annunciato al CES 2019 con dimensioni da 13 e 15 pollici. Al Computex di quest’anno, abbiamo visto  anche i modelli rinnovati di All-In-One (AIO), ovvero Inspiron 24 5000 AIO e Inspiron 27 7000 AIO. Entrambi hanno un processore Intel Core i3, Core i5 o Core i7 di nuova generazione insieme a una grafica discreta Nvidia MX 100 opzionale. C’è una funzione di Dell Cinema che permette di offrire un’esperienza di visione cinematografica coinvolgente e uno stand per una visualizzazione più confortevole. Prezzi e disponibilità in Italia sono da confermare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti