Debutta oggi il nuovo Think Insights with Google

BigG lancia la nuova versione di Think Insights with Google, sito dedicato a chi opera nell'ambito del marketing sul Web, con analisi e suggerimenti.
Debutta oggi il nuovo Think Insights with Google
BigG lancia la nuova versione di Think Insights with Google, sito dedicato a chi opera nell'ambito del marketing sul Web, con analisi e suggerimenti.

Think Insights with Google si rinnova. Il gruppo di Mountain View lancia una versione completamente rivista del sito, uno spazio dedicato ad approfondimenti e suggerimenti sul mondo del marketing, uscito dalla fase beta alla fine del 2011. Raggiungibile all’indirizzo google.com/think, il portale mette a disposizione degli addetti ai lavori studi approfonditi sulle tecniche di digital marketing e sulle campagne creative da cui trarre ispirazione.

Abbiamo lanciato Think per aiutarvi a restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il digital marketing e per fornirvi le informazioni necessarie a promuovere il vostro business creando campagne efficaci. Esplorate ora il sito e, se sarete soddisfatti di quanto offerto, iscrivetevi alla Think Letter per ricevere aggiornamenti mensili sui contenuti più popolari.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione informazioni utili per sfruttare al meglio le potenzialità del Web. Nella sezione “Perspectives”, ad esempio, Google pubblica le analisi e gli approfondimenti degli esperti in merito ai temi più caldi del momento, mentre “Products & Tools” offre descrizioni dettagliate su tutti gli strumenti messi a disposizione da bigG per la promozione dei propri prodotti o servizi in Rete. Ogni settimana il sito proporrà tre contenuti, trattando tematiche sempre differenti: ecco quelli messi in evidenza oggi con il lancio del nuovo Think Insights.

  • Understanding the Full Value of Mobile: i frutti della collaborazione tra il marchio di abbigliamento sportivo Adidas e l’agenzia iProspect, per capire come le potenzialità dell’universo mobile vadano ben oltre i confini dell’e-commerce. Questa campagna mostra come puntare sul mobile abbia fatto segnare un incremento pari al 680% nel ROI (ritorno sull’investimento).
  • Hyundai Elantra: Driveway Decision Maker: una campagna che permette all’utente di osservare le automobili Hyundai guidare sulle strade di tutto il mondo, grazie all’impiego della tecnologia alla base di Google Maps, Street View, projection mapping e animazione 3D.
  • YouTube Ads Leaderboard: analisi delle inserzioni più efficaci su YouTube nell’ultimo mese, frutto di campagne promozionali azzeccate e strategie creative (elenco aggiornato ogni 30 giorni).

[youtube]W4OWC3btNsg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti