Debutta a Barcellona il nuovo Nokia N97

Debutta a Barcellona il nuovo Nokia N97

La sfida lanciata da Nokia, costruttore mondiale della telefonia mobile, al mercato della musica online è partita.

Il cellulare di nuova generazione è stato presentato oggi a Barcellona,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

del Nokia World, col nome di N97 e unisce ad un touch screen da 3,5 pollici una tastiera estesa Qwerty.

Lo caratterizza una finestra che rimane sempre aperta sui principali siti Internet e in particolare sui siti di social network.

La novità di questa tastiera è che permette all’utente di scrivere senza problemi, in quanto inclinabile e anche in qualsiasi condizione climatica, con forte luminosità o pioggia, qualità non possedute dai vari competitor sul mercato.

Possiede 32GB di memoria interna che può essere estesa fino a 16 per un totale di 48 GB; con la possibilità, quindi, di avere archivi di musica e video notevoli. Il gruppo finlandese l’ha denominato “mobile computer”.

Grazie ad un sensore integrato A-GPS, il nuovo cellulare Nokia, permette di individuare la zona geografica in cui ci si trova. L’N97 è dunque pronto per il social networking georeferenziato. La società sta focalizzandosi molto sui servizi location based, grazie anche alla tecnologia cartografica derivante dalla acquisizione di Navteq, costata oltre 8 miliardi di euro e ha appena annunciato una nuova edizione di Nokia Maps, adesso più integrata con i servizi online OVI.

Durante la debutto a Barcellona il presidente e CEO, Olli-Pekka Kakkasvuo, ha affermato che Nokia è una Internet company, una mobile Internet company.

L’N97 dovrebbe arrivare sul mercato nella prima metà del 2009 e il prezzo si aggirerebbe intorno ai 550 euro al netto delle imposte.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti