De Agostini lancia le sue TV

De Agostini lancia le sue TV

Già da qualche giorno, per gli abbonati SKY, è possibile sintonizzarsi sul nuovo canale televisivo per ragazzi DeaKids. Questo nuovo canale è stato lanciato dalla De Agostini che, per il progetto, ha creato una divisione apposita che, terminata la prima fase di rodaggio, comincerà a lavorare per la produzione di altri canali. Ogni rete, comunque, sarà fedele alla formula De Agostini dell’edutainment, dell’educare divertendo, piccoli e adulti.

Come apprendiamo dal sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, l’intenzione della De Agostini è quella di non limitarsi alla sola piattaforma satellitare. Infatti, a gennaio 2009 è previsto il debutto di una Web TV del gruppo con all’interno 36 minicanali.

Intervenuto all’inaugurazione del canale DeaKids, l’amministratore delegato di De Agostini, Stefano Di Bella, ha confermato la volontà di lanciare una Web TV:

L’altro media su cui migrare è Internet ma non ci siamo fissati obiettivi di profitto. Puntiamo sulla Web TV, che offra contenuti che parlano di scoperte, scienze, fai-da-te. Nel primo semestre del 2009 dovremmo essere pronti, ma non c’è ancora un nome.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti