/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/12/donald_trump.jpg)
Foxconn potrebbe decidere di produrre gli iPhone in Vietnam, in caso entrassero in vigore i dazi sui dispositivi elettronici ipotizzati da Donald Trump. È questo l’ultimo tassello della polemica che da giorni tiene banco sui media statunitensi, con gli analisti preoccupati per i possibili esiti di mercato. Da Apple, tuttavia, non giungono ancora conferme in merito.
A rendere nota la notizia è l’agenzia Reuters, pronta a sottolineare come Foxconn stia pensando di portare alcune linee iPhone in Vietnam, per eludere gli eventuali
Come già noto, qualche giorno fa
I principali fornitori per la linea iPhone sono Foxconn e Pegatron, i quali si avvalgono di impianti perlopiù disposti nelle vicinanze di Shenzen e di Shanghai. Passando in Vietnam, i dazi di Trump potrebbero essere certamente evitati, considerato come le misure di tassazione straordinaria riguardano unicamente la Cina. Al momento, però, nulla è definitivo: vi saranno ancora numerosi incontri tra la Casa Bianca e le autorità cinesi prima che qualsiasi decisione definitiva possa essere presa. Si attende, nel frattempo, un eventuale comunicato ufficiale dalle parti di Cupertino.