DayHiker, un'estensione per gestire Google Calendar in Chrome

DayHiker, un'estensione per gestire Google Calendar in Chrome

Tra le numerose estensioni disponibili per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ve n’è una rivolta in modo particolare alla gestione integrata di attività e promemoria definiti con Google Calendar.

Si chiama

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e la sua installazione, come di consueto, avviene rapidamente senza presentare difficoltà di sorta. Al termine si evidenzia una nuova icona nella barra degli strumenti, cliccando sulla quale viene richiesto di accedere al proprio account Google.

Il passaggio del puntatore del mouse sull’icona consente quindi di visualizzare i prossimi impegni relativi al giorno selezionato e per evidenziare il dettaglio sugli eventi basta cliccare sull’icona stessa, rendendo pertanto il dialogo con il proprio calendario decisamente immediato e intuitivo.

E a conferma di ciò risulta altrettanto semplice aggiungere una nuova attività, attivare un promemoria e creare un nuovo evento, mediante la presenza nella finestra di popup di icone dedicate.

Per modificare le impostazioni iniziali di questo componente aggiuntivo occorre selezionare la voce “Estensioni” dal menù “Strumenti”, potendo ad esempio cambiare lo stile di icone da “Classico” a “Moderno” o “DayHiker“.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti