Dalle diapositive al HDTV

Dalle diapositive al HDTV

E’ passato ormai tanto tempo da quando era necessario un proiettore di diapositive (scomodo e ingombrante) per visualizzare delle fotografie. Adesso grazie a Panasonic DMW-SDP1 potremo rivedere i nostri ricordi immortalati, con una qualsiasi fotocamera digitale, direttamente sulla TV ad alta definizione (HDTV).

Nonostante un nome non bellissimo e un’estetica essenziale questo dispositivo ci permetterà di avere uno slide show a ben 1080i, con una definizione di sicuro impatto visivo.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

legge schede di memoria SD Card, SDHC e le MMC. Inoltre, il dispositivo può collegarsi a un computer ed essere usato come un lettore di schede grazie alla sua porta Mini-USB.

Il processore di immagine è il Venus Engine III, che offre una grande velocità di risposta nell’avvio e nella visualizzazione.

Altre caratteristiche da notare sono:

  • Rotazione delle immagini;
  • Zoom che arriva fino a 16 ingrandimenti;
  • Visualizzazione multipla delle immagini (fino a 25 contemporaneamente);
  • Funzione Calendario

Un difetto da segnalare è l’incapacità da parte del dispositivo di leggere le immagini dalla memoria se queste sono state rinominate tramite il PC.

Comunque un ottimo prodotto veloce e intuitivo di cui, forse, non avremmo sentito la mancanza se qualcuno non l’avesse creato, ma una volta visto all’opera…

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti