Dalla Rai una webtv per i nuovi talenti

Dalla Rai una webtv per i nuovi talenti

Come riportato dall’agenzia “Adnkronos”, la Rai sta mettendo in campo un progetto multimediale alla ricerca di nuovi talenti.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è il sito nato qualche giorno fa in Viale Mazzini e sponsorizzato da alcuni volti famosi dell’emittente pubblica, come Pippo Baudo, Flavio Insinna, Giovanni Floris, Fabrizio Frizzi, Licia Colò.

Grazie a questo nuovo spazio Web, chiunque voglia provare a lanciarsi come conduttore, comico, attore o artista non dovrà fare altro che iscriversi e caricare il video del proprio provino.

Già a pochi giorni dalla nascita, il portale video ha ricevuto più di centoventi provini. Il direttore del Tg3 Antonio Di Bella si è detto molto interessaro al progetto, tanto da dedicargli una striscia nella nuova “Night Line” del Tg3 a partire dal 20 Ottobre prossimo. Anche la trasmissione “Uno Mattina” sta già cominciando a controllare i contenuti arrivati per lanciarne qualcuno in trasmissione.

Alla presentazione del progetto sono intervenuti il direttore generale Claudio Cappon, il suo vice Giancarlo Leone, oltre a Lorenza Lei (direttore Risorse Televisive Rai), Piero Gaffuri (direttore New Media Rai) e Valerio Fiorespino (vicedirettore Risorse Televisive Rai).

Per Lorenza Lei:

Non si tratta solo di un’operazione d’immagine per il servizio pubblico televisivo, è uno strumento moderno ed efficace per ricercare qualità e creatività e per affermare un posizionamento valoriale distintivo: non basta stare davanti a una telecamera per diventare qualcuno, bisogna dimostrare con passione di aver qualcosa di nuovo da dire.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti