
Dada, società attiva nei servizi via web e mobile e facente parte del gruppo Rcs, ha
l’acquisizione dal gruppo inglese Claranet del 100% del capitale del Gruppo Amen, società operante nel campo dei servizi di domini e hosting in Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito e Italia. L’operazione, portata a termine da Register.it, è avvenuta a fronte di un corrispettivo in contanti di 17,5 milioni di euro, utilizzando in parte liquidità del gruppo Dada e in parte per mezzo di un finanziamento bancario.
Forte delle sue 140.000 aziende clienti, di 3.000 domini in hosting, di più di 3.000 server dedicati e di 1,2 milioni di domini in gestione (tra cui il 70% all’estero), il gruppo Dada ha registrato nell’ultimo esercizio un fatturato di oltre 12 milioni di euro. L’acquisizione consentirà alla società di posizionarsi tra le principali aziende in campo europeo nel settore high-end dei servizi professionali, offrendo registrazione dei domini e hosting di siti Web, oltre a proporre la creazione e la promozione dei siti stessi attraverso la propria piattaforma.
«L’acquisizione di Amen rappresenta un ulteriore rafforzamento della Divisione DadaPro e garantisce un’accelerazione del processo di internazionalizzazione del Gruppo nell’ambito dei servizi digitali»,
Paolo Barberis, presidente e fondatore di Dada. «Grazie ad Amen, saremo in grado di allargare ulteriormente la base clienti business a cui proporre soluzioni integrate dal dominio al click, accelerando la crescita del progetto della nuova piattaforma di advertising del gruppo Dada».
Se vuoi aggiornamenti su Business inserisci la tua email nel box qui sotto: