Da Sony, un display da 56 pollici per uso professionale

Da Sony, un display da 56 pollici per uso professionale

Sfruttando la vetrina del Ceatec, conclusosi la scorsa settimana in Giappone,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha presentato il Trimaster SRM-L560, un monitor con diagonale di ben 56 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel, quattro volte superiore a 1080p Full HD.

Questo modello, indicato evidentemente per impieghi altamente professionali, sfrutta una retroilluminazione LED e garantisce angoli di visualizzazione molto ampi (176 gradi in ogni direzione) oltreché una resa cromatica accurata.

Per sfruttare una così ampia area di visualizzazione, è possibile suddividerla in quattro quadranti in Full HD oppure in due sezioni da 2.048 x 1.080 pixel. Questa modalità operativa suggerisce un impiego in settori, come ad esempio nell’editing video, dove è importante valutare diversi punti di vista contemporaneamente.

Un sensore di retroilluminazione lavora in stretto rapporto con quello per la temperatura interna, al fine di regolare la luminosità del monitor in base alle reali condizioni esterne al fine di garantire la migliore performance visiva.

Le porte e le interfacce disponibili sono Ethernet, USB, DVI, HDMI e VGA. Attraverso opportuni adattatori HD-SDI e SD-SDI è possibile trasformare queste ultime interfacce in veri e propri ingressi professionali.

Il Sony TRIMASTER SRM-L560 è disponibile ad un prezzo orientativo di circa 7.700 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti