Da OCZ un SSD da 32 GB a meno di 100 dollari

Da OCZ un SSD da 32 GB a meno di 100 dollari

OCZ Technology, una delle aziende leader nel mercato dei dispositivi a stato solido, ha presentato quello che probabilmente è uno degli SSD più economici in commercio.

La nuova serie Onyx si posiziona nella fascia Value, come l’attuale serie Solid 2, ed è in grado di fornire prestazioni interessanti sia per i PC desktop che per i notebook.

Disponibile con capacità da 32 GB, il primo modello della serie è realizzato con celle di memoria NAND flash di tipo MLC, con fattore di forma da 2,5 pollici e interfaccia di collegamento SATA II.

La presenza di una memoria cache da 32 MB integrata e l’utilizzo di un controller Indilinx ha permesso di raggiungere prestazioni interessanti per il target di mercato. I dati tecnici riportano una velocità di lettura di 125 MB/sec, una velocità di scrittura di 70 MB/sec, tempo di accesso inferiore a 0,1 ms e un MTBF di 1,5 milioni di ore.

La dimensione dell’SSD di OCZ non consente di utilizzarlo come unità di archiviazione, ma è perfetto per l’installazione del sistema operativo Windows 7 che gestisce correttamente il comando TRIM implementato nella serie Onyx.

Ricordiamo che anche Kingston Technology ha recentemente aggiornato la serie SSDNow V con modelli da 64 GB e 128 GB, e prezzi a partire da 138,50 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Da OCZ un SSD da 32 GB a meno di 100 dollari inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti