/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/10/next.png)
, la community che Telecom Italia ha realizzato diversi mesi fa per favorire l’innovazione tecnologica, è sicuramente uno dei tentativi più apprezzabili fatto da una grande azienda italiana per sfruttare le potenzialità delle comunità di pratica.
Facendo comunicare direttamente gli sviluppatori e i progettisti di soluzioni innovative dell’azienda, con sperimentatori arruolati volontariamente, NexTIM si può considerare un perfetto esempio di applicazione di alcune delle tesi del
.
Negli scorsi giorni NexTIM ha subito una profonda trasformazione che, oltre che dal punto di vista estetico, riguarda i contenuti della community. Assumendo il nome di NEXT Open Innovation, il progetto punta infatti a toccare temi legati all’innovazione che vanno oltre le applicazioni mobile, e che abbracciano tutti i “nuovi” scenari delle telecomunicazioni: Web, broadband, IPTV, convergenza, servizi a valore aggiunto, devices multimediali, ICT e altro ancora.
Buona fortuna quindi, a questa interessante piattaforma collaborativa che strizza l’occhio alle logiche del marketing 2.0.