Da Microsoft un software gratuito per bloggare

Da Microsoft un software gratuito per bloggare

Da ormai diverso tempo Microsoft, attraverso il marchio “Live“, offre una serie di programmi gratuiti utilizzabili dagli utenti di Windows.

Strizzando l’occhio al Web 2.0, e soprattutto al fenomeno dei blog, la nuova versione del pacchetto Live (scaricabile all’indirizzo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

) integra il programma Writer, pensato appositamente per rendere più semplice la pubblicazione dei post sulle piattaforme di blogging più diffuse.

Messo alla prova, Writer si dimostra un prodotto molto semplice da utilizzare che costituisce un’alternativa alla pubblicazione di notizie via Web che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti che non hanno grande dimestichezza con le piattaforme di publishing on-line e sono abituati a utilizzare il classico Word.

Il tornaconto per Microsoft è subito spiegato: pur permettendo l’accesso a tutti i maggiori servizi di blogging, Writer offre infatti percorsi “agevolati” per integrare nei post i servizi Microsoft tra cui Live Search Maps, Spaces o Soapbox.

Considerando che prodotti simili vengono solitamente venduti a caro prezzo (si pensi a Contribute di Adobe), la blogosfera ringrazia!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti