Da Kogan, cornice digitale compatibile con Facebook

Da Kogan, cornice digitale compatibile con Facebook

Le cornici digitali non è che siano questa gran cosa, sinceramente. I display troppo piccoli, la qualità d’immagine non sempre buona e il prezzo spesso spropositato se la qualità è decente, sono alcuni dei problemi che affliggono questo tipo di prodotti.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

però ha presentato una cornice che emerge dalla massa per alcune caratteristiche interessanti, come la connessione Wi-Fi.

Sfruttando la connessione ad Internet, la cornice digitale utilizza un proprio indirizzo email per ricevere email e mostrare le foto allegate. I vostri amici in giro per il mondo possono inviarvi l’immagine di una spiaggia bianca e di un mare turchese direttamente sulla vostra cornice digitale.

Oltre a questo servizio via email, il modello presentato da Kogan è compatibile anche con Flickr e Picasa, due tra i principali servizi di image hosting presenti sul Web.

Se non bastasse, potete ricevere le fotografie direttamente da Facebook e da Twitter. E, se avete l’iPhone, potete scaricare l’applicazione gratuita SeeFrame che vi permette di inviare le foto dall’iPhone direttamente alla cornice digitale.

Oltre a questo, è possibile ricevere foto da feed RSS compatibili e, se un gruppo di persone ha la stessa cornice ognuna con il suo indirizzo di posta, è possibile impostare un indirizzo email di gruppo, per poter mandare foto a tutte le cornici contemporaneamente.

La cornice digitale Kogan ha un display da 8″ in formato 4:3, con una risoluzione di 800×600 pixel ed è munita di telecomando in grado di comandare ogni funzione.

Per ora questo modello è stato rilasciato in Australia al costo di circa 95 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti