Da Apple il nuovo Airport Express

Da Apple il nuovo Airport Express

Non solo iPhone o iPod, la Apple continua a puntare decisamente sul settore dei dispositivi mobili o senza fili ed ha presentato recentemente la nuovissima versione del suo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, definito come il più piccolo e veloce access point di sempre.

Compattao lo è davvero, le misure sono davvero ridotte e così pure il peso, 94,01 mm x 75 mm x 28,5 mm e 188grammi, non so se siano da primato ma sicuramente ci si avvicinano molto.
Il design poi come da tradizione Apple è molto curato.

Ma non solo design e misure, anche i contenuti, quelli veri sono molto interessanti.
Questo nuovo access point è compatibile con il nuovo standard 802.11n che significa quindi maggiore velocità ma soprattutto maggiore copertura.

Certo 802.11n è uno standard ancora giovane che è stato soggetto a molte critiche sulle sue reali prestazioni e quindi sarà molto interessante testare questo prodotto, ma come da tradizione Apple, mi stupirei se non funzionasse bene.

Ovviamente è garantita la piena compatibilità con i vecchi standard wi-Fi 802.11b e 802.11g. Per sfruttare al meglio le specifiche dell’802.11n è necessario che anche il computer o il notebook disponga di una scheda wireless con supporto 802.11n.

Il prezzo al pubblico è di circa 89? e si potrà comprare o sull’Apple Store o presso un rivenditore autorizzato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti