D-Link Range Booster N650 DWA-547, ottimizzare una rete wireless domestica

D-Link Range Booster N650 DWA-547, ottimizzare una rete wireless domestica

In un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

abbiamo parlato della crescita dei collegamenti ADSL in Italia e del fatto che per ogni nuovo abbonato a servizi ADSL sono almeno 3 i computer collegati alla rete.
In che modo più computer possono collegarsi ad internet contemporaneamente? Per molti sarà una domanda scontata, ma per altrettante persone non è proprio così. Per utilizzare una connessione ADSL su più computer la cosa basilare è costruirsi una piccola rete domestica, meglio se wireless per evitare cavi penzolanti. Se abbonati ad Alice Flat riceverete un router/modem wi-fi a cui connettere i pc, altrimenti se vi abbonate con un altro operatore che non lo fornisce in comodato dovrete noleggiarlo o comprarlo.

I router forniti dalla Telecom sono di media qualità, quindi il segnale non soffrirà notevolmente delle impedenze strutturali delle vostre abitazioni. A questo punto bisogna permettere al vostro desktop di ricevere il segnale del modem wireless, nella maggior parte dei casi non hanno di serie le schede di rete wireless, come i pc portatili, quindi quasi sicuramente dovrete acquistarne una.

Per avere quindi un’ottima ricezione in tutta la casa e navigare in piena tranquillità è bene pensare di acquistare hardware di qualità come la scheda D-Link Range Booster N650 DWA-547, questa scheda utilizza lo slot PCI, normale slot presente nei pc desktop usato per schede video e schede di rete, inoltre è dotata di 3 antenne direzionali che gli donano un aspetto davvero futuristico e nello stesso tempo permettono una ricezione ottima in qualsiasi punto della vostra abitazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti