Crollano i prezzi delle memorie flash

Crollano i prezzi delle memorie flash

Qualche giorno fa, avevamo parlato della commercializzazione anche per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di hard disk solid state e ci eravamo soffermati sui prezzi improbabili di questo tipo di soluzioni, a causa dei costi proibitivi delle memorie flash.

Ebbene è notizia di ieri che Toshiba, uno dei maggiori produttori di memorie NAND, assieme a Samsung, Sandisk e Kingston, abbia dichiarato un imminente crollo del 50% dei prezzi delle memorie Flash, dovuto alla sovrapproduzione di chip.

In passato avevamo auspicato una diminuzione dei prezzi, tuttavia era immaginabile una riduzione nell’ordine del 10-20% mentre Toshiba ha parlato senza mezzi termini di un dimezzamento.

Se quanto affermato corrisponderà alla realtà, vedremo diminuire sensibilmente i prezzi di memorie flash, pendrive e forse, perfino gli SSD (Dischi Solid State), riusciranno ad entrare nel mercato mainstream con costi umanamente accettabili. In definitiva, se le previsioni verranno rispettate, un’ottima notizia per gli utenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti