A distanza di quasi un anno dal suo lancio,
è riuscito ad ottenere quanto Microsoft aveva sperato, ovvero far
il semi fallimento del suo predecessore Windows Vista.
In realtà anche un rapporto dell’
(ACSI) conferma questi dati, ovvero che i clienti che usano Windows 7 sono soddisfatti.
L’ACSI è un indicatore economico che si basa sulle valutazioni dei clienti della qualità dei beni e dei servizi acquistati negli Stati Uniti.
Su una scala che va da 0 a 100, la soddisfazione dei clienti PC è salita del 4% arrivando al punteggio di 78. Come dichiarato dal fondatore ACSI Claes Fornell:
I prodotti PC con marchio Windows sembrano aver recuperato i problemi connessi con Windows Vista. Appena un anno dopo dal rilascio di Windows 7, la soddisfazione nei confronti di questi prodotto è ritornata, in alcuni casi ha superato i livelli raggiunti prima del lancio di Vista.
E tra i principali produttori di PC, Dell è salita di 3 punti, Acer e HP sono migliorati del 4%. Tutte le società hanno un punteggio di 77, ovvero 9 punti indietro al produttore preferito, ovvero Apple, il cui rating è salito del 2%, assestandosi a 86 punti e continuando ad essere, per il settimo anno consecutivo, al primo posto tra i produttori di computer.