/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/04/impressions-app-deep-fake.jpg)
I video deep fake rappresentano un fenomeno in forte ascesa e purtroppo anche un pericolo per via dell’abuso che molti ne hanno fatto e continuano a farne. Si tratta di una tecnologia dalle grandissime potenzialità e sviluppata grazie all’
Impressions: come funziona l’app per creare deep fake
Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i programmi per l’editing fotografico e video può realizzare video deep fake in casa e oggi vi spieghiamo come si possa realizzare simpatiche parodie e filmati divertenti con Impressions: Face Swap Videos. Si tratta di un’app per iPhone e iPad che consente di effettuare il cosiddetto “face swap”, lo scambio dei volti che è alla base della realizzazione dei deep fake. Una volta installata Impressions sul proprio dispositivo, è possibile sostituire il volto di attori famosi con il nostro in modo da creare meme e clip divertenti da condividere con gli amici o pubblicare sui social network.
L’applicazione non funziona in tempo reale come Snapchat che applica i filtri “live”, ma i video devono essere elaborati. Insomma, per prima cosa occorre registrare il video, si attende l’elaborazione e la conversione e poi se ne visualizzerà il risultato finale. La procedura dipende ovviamente dal peso e dalla lunghezza del filmato, oltre che dal numero di utenti in coda per la conversione dei filmati, ma la media è di circa 5-10 minuti di elaborazione.
Impressions gratis: come provare le funzioni Premium
Impressions è scaricabile gratuitamente da App Store, richiede il sistema operativo iOS 11.0 o superiore, pesa 103 MB ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Di base, l’app offre la possibilità di creare video deep fake scambiando il proprio volto con 35 celebrità. È possibile comunque provare per tre giorni le funzionalità Premium aggiuntive, mentre se vuole avere accesso a video senza limiti occorre sottoscrivere un abbonamento settimanale da 5,49 euro.