/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/05/movylo.jpg)
Il fiorire di modelli di telefonini e di palmari che consentono di navigare nei siti Internet con una qualità accettabile ha fatto sì che, secondo dati pubblicati dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, ci siano quasi 8 milioni di utenti italiani che hanno accesso a Internet via dispositivi mobile.
Per chi realizza siti, risulta quindi quasi indispensabile poter avere una versione editoriale dei propri progetti di comunicazione che sia fruibile via telefonino. Il servizio
Sia che si scelga la versione gratuita o quella professionale, Movylo dimostra infatti come sia possibile in pochi minuti realizzare e gestire un portale Web compatibile con i browser per cellulare. Considerando che si tratta di una soluzione molto flessibile che, a breve, integrerà anche moduli per la gestione di inserzioni pubblicitari, c’è da prospettare un florido futuro per Movylo.
Movylo è un progetto italiano originale e innovativo nel panorama dei servizi Web per la produzione di contenuti mobile, progetto che non mancherà di soddisfare le esigenze sia di chi gestisce siti personali o amatoriali sia dei webmaster alle prese con complicati porting di portali e CMS professionali.