Creare cartoni animati con Kerpoof

Creare cartoni animati con Kerpoof

In alcuni casi la tecnologia e il Web si fondono in maniera armoniosa con le strategie educative, dando risultati ottimali in alcuni servizi on line che coniugano in modo funzionale divertimento e apprendimento.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è uno di questi servizi Internet e si occupa specificatamente di dare la possibilità ai bambini di creare storie, cartoni animati e fumetti.

Il sito si avvale in parte della lingua inglese e presenta una grafica molto accattivante e colorata, volta a colpire l’attenzione dei piccoli internauti. Essi hanno a disposizione 45 scene in cui possono inserire i personaggi e gli oggetti che preferiscono.

Si possono utilizzare vari strumenti per ingrandire, rimpicciolire, ruotare e spostare, è possibile immettere nuvolette per scrivere i testi e cambiare varie ambientazioni. Il portale è molto facile da usare e consente di scegliere diverse opzioni: realizzare un’immagine, un filmato, un disegno, un cartoncino o una storia, il tutto sempre supportato da un’interfaccia agevole e vivace.

Le creazioni dei bambini in Kerpoof possono essere modificate, salvate, stampate o utilizzate come cartoline elettroniche da condividere tramite email. Particolarmente valida la sezione del sito in cui viene spiegato come giocare attraverso dei video esplicativi, e quella dedicata agli insegnanti, in cui si pone l’accento sul valore educativo di Kerpoof.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti