Counter-Strike: Global Offensive, le prime informazioni

Torna Counter-Strike, uno dei giochi online più amati di sempre
Torna Counter-Strike, uno dei giochi online più amati di sempre
Counter-Strike: Global Offensive, le prime informazioni

In occasione della Gamescom 2011 di Colonia, Valve ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Counter-Strike: Global Offensive, nuovo episodio della famosa serie di sparatutto online che arriverà nel 2012 su PC, Mac, PlayStation Network e Xbox Live Arcade.

Nel corso dell’evento tedesco sono arrivate peraltro le prime informazioni sul progetto, grazie alle quali si viene a sapere che il gioco è stato progettato su una versione aggiornata del motore Source e presenterà nuove mappe, riproposizione di aree già viste, nuove armi, oltre al supporto a classifiche online, matchmaking, server dedicati e molto altro ancora.

Saranno mantenute le modalità de_ e cs_, nelle quali il compito dei giocatori è quello di far esplodere o disinnescare ordigni, o liberare o catturare ostaggi. L’obiettivo principale è comunque quello di creare un sistema di armi più bilanciato, per evitare dunque di avvantaggiare giocatori che utilizzino uno strumento d’attacco al posto di un’altro.

Non è chiaro al momento se il gioco è destinato al mercato free-to-play o sarà a pagamento. Valve spera comunque di renderlo cross-platform totale, comprendendo dunque anche Xbox Live, seppur le rigide politiche del servizio online Microsoft saranno un ostacolo difficile da superare. I creatori di Half-Life vorrebbero infatti portare Steam anche su Xbox 360, ma le trattative con il colosso di Redmond sono lunghe e complicate.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti