Costruire e consolidare il brand online gratis

Costruire e consolidare il brand online gratis

Un dettagliato articolo pubblicato su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e scritto dal blogger esperto di social media Chris Brogan suggerisce una strategia molto pratica per costruire e monitorare un marchio aziendale online.

L’articolo da per scontati temi quali l’ascolto delle conversazioni del mercato, il monitoraggio della reputazione online, l’identità digitale e la presenza nei social network di un marchio per suggerire alcuni siti e servizi interessanti utili a chi si occupa di marketing aziendale.

Al di la dei singoli siti citati, Brogan mette in luce come con un po’ di buona volontà e conoscendo alcuni servizi online sia possibile affrontare in maniera efficace il discorso della gestione di un marchio online, il tutto senza spendere un centesimo.

L’approccio amatoriale, o forse sarebbe meglio dire artigianale, prevede di avvalersi di una serie di strumenti gratuiti (es. il sistema di gestione di feed iGoogle, il motore di ricerca tra blog di Technorati o sistemi di aggregazione dell’identità digitale come Friendfeed) per ottenere una buona presenza digitale online.

Viene da chiedersi, poiché è gratis, perché non provare a farlo? Anche le piccole aziende italiane ne trarrebbero vantaggio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti