Cosa ci attende al WWDC 2008?

Cosa ci attende al WWDC 2008?

Negli ultimi anni la Worldwide Developers Conference,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

degli sviluppatori Mac, è diventato un evento molto atteso. In queste occasioni sono arrivati annunci importanti: da Leopard a iPhone. Quest’anno cosa proporrà la conferenza?

L’unica sicurezza è il rilascio della versione definitiva dell’SDK e del firmware 2 per l’iPhone/iPod Touch. Ma come precedentemente scritto, in queste occasioni Jobs ha illustrato nuovi progetti e tecnologie. Annunci di carattere professionale e, quasi, mai consumer.

Alla WWDC non vengono annunciati nuovi iMac o MacBook ma nuovi prodotti (iPhone), nuova versione del sistema operativo o aggiornamenti dei prodotti professional. La WWDC08 potrebbe essere l’occasione per un rinnovo dei monitor o dei Mac Pro. Ad oggi, i primi sono gli stessi da circa due anni, mentre i secondi hanno ricevuto solo uno speed bump.

Un altro importante tassello potrebbe essere la strategia business di Apple, sempre più a 360 gradi. Dall’annunciato iPhone ad un rinnovo in ambito Mac (server inclusi).

Ma queste non sono altro che voci e supposizioni. Solo più avanti nei mesi potremo avere qualche certezza in più. Per ora l’unica certezza è il periodo: la conferenza si svolgerà al Moscone Center di San Francisco tra il 9 e il 13 Giugno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti