Coronavirus, WINDTRE dona smartphone ai ricoverati

WINDTRE regala agli ospedali italiani 1500 dispositivi, tra smartphone e tablet, per le persone affette da coronavirus ricoverate.
WINDTRE regala agli ospedali italiani 1500 dispositivi, tra smartphone e tablet, per le persone affette da coronavirus ricoverate.
Coronavirus, WINDTRE dona smartphone ai ricoverati

WINDTRE, per far fronte all’emergenza coronavirus, decide di supportare varie strutture ospedaliere in Italia donando 1500 dispositivi, tra smartphone e tablet. Ognuno dei device è destinato ai pazienti ricoverati, ed è provvisto di sim con traffico dati e voce illimitato.

È un’iniziativa lodevole quella dell’azienda capitanata da Jeffrey Hedberg: d’altro canto sono in molti i pazienti in isolamento che non hanno la possibilità di comunicare con i propri familiari, dunque quello dell’azienda è un gesto di solidarietà forte in un momento difficile e drammatico. Val la pena sottolineare che i dispositivi sono già in funzione in varie strutture sul territorio, tra cui, nella Regione Lazio, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea e l’ospedale Santa Maria Goretti-AUSL di Latina; in Piemonte, apparati consegnati all’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano, all’ospedale di Rivoli–ASL TO3 e nei presidi ospedalieri dell’ASL TO4; in Lombardia, presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, l’ospedale Bassini-ASST Nord Milano, l’ASST di Cremona, l’ASST degli Spedali Civili di Brescia e nell’ASST di Crema.

Le Sim sono attive anche presso l’Ospedale "Magalini" di Villafranca-ULSS 9 Scaligera; presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma; l’Azienda Ospedaliera dei Colli-Ospedale Domenico Cotugno di Napoli, la Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei e presso l’Ospedale Generale Regionale "F. Miulli" di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. L’intenzione di WINDTRE è quella di estendere l’iniziativa anche ad altri ospedali italiani nei prossimi giorni.

Gli smartphone e gli tablet donati comprendono anche le bustine protettive, allo scopo di garantire il pieno rispetto delle norme igieniche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti