Coronavirus: solo streaming per Google e Microsoft

Gli eventi Google Cloud Next '20 e Microsoft MVP Global Summit verranno trasmessi in streaming per evitare un eventuale contagio durante la conferenza.
Gli eventi Google Cloud Next '20 e Microsoft MVP Global Summit verranno trasmessi in streaming per evitare un eventuale contagio durante la conferenza.
Coronavirus: solo streaming per Google e Microsoft

Aggiornamento del 17 marzo: Google ha comunicato che l’evento Cloud Next ’20 (previsto in streaming) è stato posticipato a data da destinarsi.

Il Mobile World Congress 2020 di Barcellona, la Game Developer Conference 2020 di San Francisco e Facebook F8 di San Jose non saranno gli unici eventi cancellati o posticipati in seguito alla diffusione del coronavirus. Una simile decisione è stata presa per Google Cloud Next ’20 e Microsoft MVP Global Summit. Entrambi potranno essere seguiti in live streaming.

I due eventi riservati alle aziende dovevano svolgersi rispettivamente a San Francisco dal 6 all’8 aprile e a Redmond dal 16 al 19 marzo. Il Google Cloud Next ’20 è dedicato principalmente ai servizi cloud, tra cui rientra la G Suite, mentre il Microsoft MVP Global Summit è dedicato ai Most Valuable Professional, esperti in tecnologie e servizi Microsoft che offrono il loro aiuto (volontario) agli utenti. Invece delle conferenze fisiche verranno organizzati eventi digitali con trasmissione in streaming dei keynote e delle sessioni tecniche.

Google sottolinea che tutti i partecipanti sono automaticamente iscritti alla versione online dell’evento. Inoltre l’azienda di Mountain View rimborserà la somma pagata per i biglietti e per le prenotazioni negli hotel effettuate tramite il sito della conferenza. Informazioni simili sono state comunicate anche da Microsoft. Il numero di persone infette negli Stati Uniti è in crescita. Ad oggi si segnalano 106 casi di coronavirus e 6 decessi.

Al momento non è nota la sorte dei più importanti eventi annuali organizzati da Google e Microsoft, ovvero Google I/O e Microsoft Build, entrambi previsti per maggio. Facebook ha cancellato la conferenza F8 che doveva svolgersi nello stesso mese. Anche NVIDIA ha deciso di trasformare la sua GPU Technology Conference (22-26 marzo) in un evento streaming. Stessa soluzione per Adobe Summit 2020 (29 marzo-2 aprile). La conferenza SXSW (13-22 marzo) è pianificata come previsto, ma Facebook e Twitter hanno deciso di non partecipare.

Aggiornamento: anche il Google I/O 2020 è stato cancellato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti