Coronavirus, in arrivo l'app ufficiale dell'OMS

L'Organizzazione Mondiale della Sanità sta per lanciare la propria applicazione ufficiale per dispositivi Android, iOS e Web.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità sta per lanciare la propria applicazione ufficiale per dispositivi Android, iOS e Web.
Coronavirus, in arrivo l'app ufficiale dell'OMS

Per aiutare a combattere il contagio da coronavirus, l’Organizzazione Mondiale della Sanità si sta preparando a lanciare un’applicazione ufficiale per Android, iOS e Web con lo scopo di riunire notizie, suggerimenti, avvisi e altre funzioni per tenere gli utenti aggiornati durante l’emergenza pandemia di Covid-19.

La nuova app, attualmente in fase di lancio con il nome “WHO MyHealth” è stata originariamente proposta da un team di esperti volontari che hanno formato quello che hanno chiamato “WHO Covid App Collective”. Il team è composto da ex dipendenti di Google e Microsoft, nonché consulenti ed ambasciatori dell’OMS insieme ad altri esperti del settore.

Secondo i piani di sviluppo, il gruppo prevede di lanciare la prima versione in questi giorni. Fra le funzioni, ci saranno notifiche di avviso specifiche per la posizione, nonché strumenti di “auto-triage” che potrebbero aiutare l’utente a riconoscere se i sintomi siano o meno riconducibili ad un’infezione da coronavirus.

Chi è invece risultato positivo, può collaborare con l’OMS offrendo la propria cronologia delle posizioni, nel tentativo di eseguire un tracciamento dei contatti e comprendere meglio la diffusione del virus. Questa funzione, tuttavia, potrebbe non prendere il via a causa della legge sulla privacy.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti