Coronavirus: Computex 2020 spostato a settembre

Gli organizzatori hanno comunicato che il Computex 2020 di Taipei è stato posticipato al 28-30 settembre, a causa della pandemia dovuta al Covid-19.
Gli organizzatori hanno comunicato che il Computex 2020 di Taipei è stato posticipato al 28-30 settembre, a causa della pandemia dovuta al Covid-19.
Coronavirus: Computex 2020 spostato a settembre

La decisione era attesa già da qualche giorno, considerato che la “guerra” contro il Coronavirus è ancora in corso. Gli organizzatori hanno oggi comunicato che il Computex 2020 di Taipei non si svolgerà dal 2 al 6 giugno, ma dal 28 al 30 settembre. La fiera taiwanese non è stata quindi cancellata, come avvenuto per il Mobile World Congress 2020 di Barcellona.

A fine febbraio, il Presidente e CEO di TAITRA (organizzatore dell’evento) aveva pubblicato un comunicato per esprimere il sostegno alle persone colpite dal virus e confermare lo svolgimento dell’edizione 2020 in programma dal 2 al 6 giugno. In meno di un mese la situazione è peggiorata e ora il Covid-19 è arrivato in quasi tutti i paesi (169 per la precisione), causando oltre 17.000 morti (i contagiati sono quasi 400.000). Per questo motivo, il Computex 2020 è stato posticipato a fine settembre.

Come si può dedurre dalle date, la manifestazione durerà solo tre giorni, invece dei tradizionali cinque. Verrà inoltre utilizzata solo la Hall 2 del Taipei Nangang Exhibition Center, aggiunta proprio per l’edizione 2020. Ciò significa che il numero di espositori sarà inferiore al previsto. Anche le aree tematiche sono state limitate a 5G e comunicazione, soluzioni smart, gaming e InnoVEX (startup).

TAITRA organizzerà una versione online del Computex sulla piattaforma Taiwantrade (quindi riservata alle aziende) dal 2 al 6 giugno. Gli espositori potranno anche lanciare nuovi prodotti e condividere le novità attraverso webinar. Nel comunicato degli organizzatori viene infine citato un report di McKinsey, secondo il quale l’epidemia sarà sotto controllo in Cina e nei paesi asiatici entro il secondo trimestre, mentre entro giugno è previsto un rallentamento in Europa e Stati Uniti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti