Corel Corporation compra Parallels

Corel Corporation ha acquisito Parallels per una somma non precisata, aggiungendo quindi al suo catalogo i noti software di virtualizzazione per macOS.
Corel Corporation ha acquisito Parallels per una somma non precisata, aggiungendo quindi al suo catalogo i noti software di virtualizzazione per macOS.
Corel Corporation compra Parallels

Corel Corporation ha annunciato l’acquisizione di Parallels, l’azienda che sviluppa i popolari tool di virtualizzazione per macOS. La software house canadese espande quindi il suo catalogo con l’aggiunta di prodotti molto utilizzati dagli utenti business. I dettagli finanziari non sono stati divulgati, ma secondo fonti vicine alla società la somma versata in contanti non è molto elevata.

Corel ha pianificato investimenti significativi nel business di Parallels e prevede grandi opportunità di crescita, sfruttando i punti di forza di entrambe le aziende (ampia base utenti, reti di partner e notorietà dei marchi). Corel e Parallels offriranno ora un vasto catalogo di applicazioni e servizi che consentono agli utenti di utilizzare le loro piattaforme preferite, tra cui Windows, macOS, iOS, Android, Chromebook, Linux, Raspberry Pi e il cloud. Tra i software più noti della software house canadese ci sono la CorelDRAW Graphics Suite, PaintShop Pro e WinZip.

Parallels sviluppa invece il più famoso software di virtualizzazione per macOS, ovvero Parallels Desktop per Mac (versioni Home, Pro e Business), giunto recentemente alla versione 14. Gli utenti possono, ad esempio, eseguire CorelDRAW all’interno del sistema operativo Apple mediante una macchina virtuale Windows. Si tratta di una soluzione più flessibile rispetto a Boot Camp, in quanto non è necessario riavviare il computer e dare a Windows il controllo totale. I due sistemi operativi possono funzionare insieme con indubbi vantaggi in termini di produttività.

Altri prodotti di Parallels sono Parallels Toolbox per Windows e Mac, Parallels Access, Parallels Mac Management per Microsoft SCCM e Parallels Remote Application Server (RAS).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti